Workshop sulla tecnica serigrafica

Per quanto riguarda il mese di Aprile, visto il concatenarsi di festività, abbiamo previsto un unico workshop incentrato sulla tecnica serigrafica. Per l’occasione ospiteremo un esperto in materia, Andrea Baldelli del collettivo  bergamasco CORPOC.

All’interno di questo workshop potrete avvicinarvi ai fondamentali della serigrafia (costruzione & incisione del telaio, teoria su inchiostri e tecnica, pratica di stampa).

Potrete imparare tutto quello che serve per iniziare a stampare compresa la tesatura manuale di un telaio partendo da tela e cornice, l’incisione del telaio in sede e qualche consiglio sull’allestimento di un laboratorio serigrafico più o meno casalingo.

La stampa avverrà sia su carta che su tessuto, partendo da un’illustrazione (gentilmente fornita da Gregorio Giannotta di Animars Laboratorio d’Arte).
Ognuno dei partecipanti avrà poi qualche copia della stampa effettuata; se volete è possibile portare delle t-shirt (o qualunque altro supporto di stampa) e stamperemo anche su quelle.

Il corso è pensato per principianti, quindi non è necessario alcun prerequisito in ambito grafico o serigrafico.

Si richiede un contributo di 70 euro a persona

Iscrivetevi entro il 30 Marzo 2019,
Il corso è a numero chiuso (minimo 5 – massimo 15 partecipanti) e per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.

Se portate un pranzo al sacco mangiamo tutti insieme al laboratorio !

Al più presto inseriremo il calendario completo delle attività.