Luglio: arriva l’estate e arriva il caldo!

La città si svuota e in quest’ottica proponiamo una serie di appuntamenti serali nei quali sperimentare con le tecniche di stampa, godendosi il fresco del  nostro giardino: gli APERITIVI CREATIVI!

scartoline

Dopo un bel bagno post-lavoro vi aspettiamo con un aperitivo accompagnato da serate artistiche da passare in compagnia.

Primo appuntamento il prossimo Venerdì 5 Luglio: iniziamo le sessioni di workshop estivi serali con “S-CARTOLINE”!

Cartoline realizzate in incisione con materiali di scarto, un’estate tutta genovese con tanto di ricordi da inviare a chi vuoi tu!

H. 18 Aperitivo apertoa tutte/i.

H. 19 Inizio del workshop.

E’ richiesta una conferma di partecipazione sia al workshop che all’aperitivo entro il 4 luglio per poter organizzare al meglio l’evento.

Autofinanziamento del workshop: per partecipare è richiesta un’offerta minima di 15 euro, aperitivo incluso(calice di vino o birra più piattino).

A seguire, ecco gli altri appuntamenti del mese:

Venerdì 12 Luglio proseguiamo con il workshop “STAMPA SELVAGGIA”, il laboratorio apre le porte di tutte le stanze per offrire la possibilità di una serata-viaggio nella quale potrai scegliere qual’è la stanza adatta a te!
Venerdì 19 Luglio “PENNELLATE DI LUCE”, workshop dedicato alla famosa tecnica del Rayograph: attraverso l’utilizzo di oggetti posti su un foglio di carta fotosensibile ed in seguito esposti alla luce, creeremo delle splendide composizioni che svilupperemo poi a pennello ottenendo un risultato fresco e antichizzato!
Venerdì 26 Luglio chiudiamo gli incontri estivi con un workshop al sapore di sale (ma sale di ferro): “TUFFO NEL BLU” , realizziamo insieme dei collage con negativi, oggetti, tessuti ed elementi naturali, da stampare poi in cianotipia.

Ricordiamo che per la partecipazione ai workshop e attività del laboratorio è necessaria la tessera associativa annuale(costo 5 euro). Per iscrizioni e più informazioni non esitate a scriverci!

Vi aspettiamo,

Laboratorio Per Inciso

Torna in alto